Mediafriends e Croce Rossa: uno spot a favore degli anziani durante l’estate

Mediafriends e Croce Rossa: uno spot a favore degli anziani durante l’estate

Sui canali Mediaset la voce di Gerry Scotti per il lancio di CRI per le Persone: il numero verde gratuito 800 – 065510 per accedere ai servizi della Croce Rossa

Sostegno, assistenza e informazioni per le persone anziane a rischio solitudine e sottoposte a maggiori pericoli per la salute nel periodo estivo. Andrà in onda dal prossimo 23 Giugno e fino al 15 settembre, sulle reti Mediaset, lo spot promosso e realizzato da Mediafriends onlus per il lancio di CRI per le Persone, il numero verde 800 – 065510 della Croce Rossa Italiana attivo h24. Un innovativo progetto che intende promuovere una CRI di prossimità per offrire l’accesso gratuito efficace e diretto ai molteplici servizi dell’Associazione e mettere in contatto l’utente con quelli offerti da terzi, sia pubblici che privati. La voce dello spot è quella inconfondibile di Gerry Scotti, volto noto e storico conduttore televisivo, a cui va un sentito ringraziamento da parte della Croce Rossa e di Mediafriends per la sua partecipazione.

CRI per le Persone nasce per rispondere in modo sempre più efficiente e tempestivo ad ogni tipo di richiesta per essere più vicini a chiunque abbia bisogno, ogni volta che c’è. Quello che vogliamo – dichiara Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana – è accorciare le distanze e permettere un facile accesso ai servizi attraverso un punto di ascolto nazionale attivo h24 sette giorni su sette, soprattutto nei periodi dell’anno in cui è più difficile richiedere assistenza. Attraverso il numero verde 800 – 065510, infatti, chiunque potrà ricevere risposte e soluzioni alle piccole emergenze quotidiane grazie alla solida rete territoriale dei nostri Comitati e alle centinaia di migliaia di volontari pronti ad aiutare. Insieme a Mediafriends abbiamo voluto lanciare CRI per le Persone focalizzando l’attenzione sui bisogni delle persone fragili in un periodo particolarmente delicato come quello estivo”.

Massimo Ciampa, Segretario Generale Mediafriends: “L’iniziativa, proposta da Mediafriends, nasce dal desiderio di poter offrire agli anziani un sostegno psicologico e pratico per affrontare i mesi estivi, notoriamente i più complicati per chi vive spesso solo o in ambiti nei quali i servizi sono ridotti per la pausa estiva. 
L’incontro con la Croce Rossa e la sua capillare struttura organizzativa, la possibilità di veicolare sulle reti Mediaset una campagna di comunicazione sociale affidata alla voce di Gerry Scotti, ci permetterà, per tutta l’estate di far conoscere questo servizio agli anziani che, in situazioni di solitudine o di disagio, potranno trovare, chiamando il numero verde, una parola  di conforto e una risposta alle loro richieste”.

Lo spot e il progetto sono stati presentati nel corso dell’Assemblea Nazionale dei Presidenti CRI il 22 Giugno a Solferino, durante il tradizionale appuntamento dei volontari e operatori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nei luoghi che inspirarono a Henry Dunant l’idea di quella che è diventata la più grande Associazione umanitaria del mondo. Dopo l’Assemblea, la fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il tragitto percorso dai soccorritori che trasportarono i feriti durante la battaglia. Un appuntamento unico e suggestivo, illuminato dalla luce di migliaia di fiaccole che, insieme all’entusiasmo dei volontari, fa rivivere la magia di una storia ormai secolare.

FONTE – CRI.IT


Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Categorie: Old News